App utili per chi viaggia

app per viaggiare

Di App sui viaggi ce ne sono tantissime e continueranno ad aumentare. Hanno rivoluzionato in positivo l’organizzazione e la pianificazione dei viaggi rendendo immediato il tutto. Pensando al passato ci vengono i brividi ora è tutto molto più facile, anche il viaggio fai da te. Di seguito sono elencate le App che noi usiamo per scovare voli low cost, hotel e escursioni sia per android e ios.

App per i voli

  • Skyscanner è famosissima, noi la usiamo prettamente per scovare i voli low cost ma si può utilizzare per tutta l’organizzazione del viaggio.
  • Piratinviaggio offre l’ispirazione per trovare viaggi a prezzi convenienti e pacchetti completi. E’ veramente ben fatta.
  • Hopper utilissima per monitorare i voli prevedendo il momento giusto per acquistare i biglietti su una tratta specifica.

Per i voli usiamo queste app e in appoggio quelle delle singole compagnie aeree, tipo RyanAir, Volotea, EasyJet e altre.

App per gli Hotel

  • Trivago la troviamo utilissima fa la ricerca al vostro posto. Inserisci data, luogo, persone e i filtri impostati in base alle vostre esigenze e ti scansiona tutti i siti sugli hotel. Pratica e veloce.
  • AirBnb un modo pratico per mettere in contatto persone in cerca di alloggio o camere a prezzi convenienti, inoltre si possono prenotare anche esperienze. Molto intuitivo e veloce.

App per escursioni

  • GetYourGuide inserendo il luogo e data si può scegliere e prenotare tra tutte le attività che mette a disposizione. Variano da transfer aeroporto a ingressi musei, tour e altro. Utilissima e veloce.

Queste sono le app che noi abbiamo sullo smartphone e che usiamo con molta frequenza. Sono poche lo sappiamo ma le riteniamo le più utili, altre App le istalliamo in base all’esigenza.

Tipo esempio: Andiamo a Londra, quindi scarichiamo la mappa della città offline, la mappa della metro, una guida turistica e tutto quello che può servirci durante il viaggio.

Se avete suggerimenti per App utili scrivetele nei messaggi o contattateci, sono sempre ben accetti i consigli e il post sarà sempre aggiornato.

Condividi:

Commenti