I Mercatini di Natale

Siamo a novembre e passeggiando per le città già si notano i tanti negozi addobbati per il Natale che praticamente ormai è vicino. A noi piace ogni anno visitare i mercatini di Natale, ci piace immergerci nell’aria di Natale con largo anticipo… già da ora. Appena possiamo, anche per una toccata e fuga nei weekend, li andiamo a visitare, cambiando ogni anno i luoghi.

I Mercatini di Natale che abbiamo visitato

In questi ultimi anni siamo stati ai mercatini di Natale di Castellabate, nel cuore del Cilento, in Campania. Il borgo è famoso perchè qui è stato girato il film Benvenuti al Sud di Siani ed è stato riconosciuto tra i borghi più belli d’Italia. Passeggiare di sera per il mercatino e tra i vicoli ammirando il paesaggio vista mare, rilassa ed è una esperienza indimenticabile.

A Sant’Agata Feltria, in Emilia Romagna, ci siamo stati più volte e ci siamo sentiti realmente immersi nell’atmosfera natalizia. Questo piccolo borgo ogni anno riesce a stupire, incantare i turisti, insomma non è il classico mercatino di Natale.

Noi amiamo il Trentino e qui di mercatini di Natale ce ne sono tantissimi, in ogni luogo e diversi tra loro con proprie caratteristiche. Noi siamo stati a quelli di Merano, Bolzano e Bressanone. In Trentino i mercatini sono semplicemente stupendi e poi se c’è la neve che fa da contorno… cosa dire? Non ci sono parole, provare per credere.

Uscendo dall’Italia siamo stati solo ai mercatini di Natale di Innsbruck e vi assicuriamo che qui il Natale ti entra dentro. Passeggiare per il centro città, nei vicoli e respirare i profumi del Natale tra vin brulè, candele e altri tipici profumi natalizi con la neve sulle cime ed il freddo, eh si… tanto freddo è bellissimo.
E’ l’aria di Natale che si respira intorno.

Per tutte le info sui luoghi e date dei mercatini vi consigliamo questo sito: tuttomercatinidinatale.it

Follow my blog with Bloglovin

Condividi:

Commenti