La vita è difficile (anche no)

Lo sappiamo non giriamoci attorno la vita è difficile per tutti. Ognuno di noi durante questo viaggio deve affrontare varie problematiche, è così e sarà sempre così. Da piccolo avevo tanti sogni ma due erano i principali. Il primo si è concluso per colpa di un ginocchio, ed ero vicino al raggiungimento. Niente, nonostante abbia provato e riprovato, nulla, è svanito. Forza e coraggio, si va avanti e inseguiamo il secondo. Mi metto nuovamente in gioco, la fiducia è tanta, gli ostacoli sembrano interminabili ma ci riesco. Non potete immaginare la felicità di quel giorno.

la vita è difficile ma anche no

Il sogno tanto inseguito è diventato realtà.

Ma ora subentra la paura del nuovo. L’inizio di un nuovo cammino, tanto desiderato ma allo stesso tempo non sai dove ti porterà. Lontano da casa, dai tuoi affetti ma ne sei consapevole. Nuove conoscenze, nuove persone che entrano nella tua vita. Le insicurezze del nuovo svaniscono, felice di aver realizzato un sogno.

I giorni, mesi, anni passano ma dentro una vocina diventa sempre più forte. Ti chiede in continuazione ma sei veramente felice? I dubbi iniziano a crescere. Questo sogno tanto inseguito e raggiunto è quello giusto? Pensando all’indietro, mi dico… lo era. Questa strada che ho intrapreso è diversa da quello che credevo. Il sogno diventa un incubo ma comunque bisogna andare avanti e … la vita è difficile.

I sogni si possono trasformare in qualcosa di diverso ma non bisogna demordere, dobbiamo essere noi a trovare la forza e il coraggio di non cadere. Alzarsi e continuare sui propri passi e pronti sempre ad inseguire nuovi sogni. La vita è difficile, avete presente il salto in alto? Oggi saltiamo sopra l’asta e domani cadiamo, cosa normalissima, la vita è questa ma dobbiamo sempre credere in noi stessi per superare l’asta e andare avanti rendendo meno difficile questo viaggio della vita.

Non ci sono scelte giuste o sbagliate e nessuno saprà mai dove l’altra scelta ti porterà. Sicuramente non bisogna mai smettere di inseguire i sogni. Anche se, una volta raggiunti non erano quelli desiderati comunque bisogna andare avanti all’inseguimento di un’altro sogno. I sogni non devono mai mancare e non bisogna mai smettere di inseguirli. La vita è difficile? Rendiamola più felice, anche nei momenti bui non abbattiamoci, buttiamo fuori tutti i pensieri negativi e viviamo sempre con il sorriso.

Alla fine tutte queste parole per dire:

Pensare positivo sempre, sognare sempre .

Condividi:

Commenti